Saturday, 2 July 2022

VIAGGIARE E SCRITTURA: COME FARLO CORRETTAMENTE

È Venezia. Guarda le gondole, le luci, l'acqua... Cavolo, ha un cattivo odore...



1. Prefazione. Forse a volte bene, forse a volte merda. Può rovinare l'esperienza di lettura. Quando scrivi e viaggi, potresti finire per scrivere di qualcosa di stupido o dimenticare la cosa di cui volevi scrivere di più. Una cosa da ricordare però: viaggiare senza un obiettivo in mente. L'avventura è ciò che conta.

2. Vivi nel momento, non nel passato né nel futuro. Ovunque tu vada, l'ignoto diventa la tua casa. In altre parole: sei un nomade!

3. Quando viaggi, scopri nuove cose e diventi una nuova persona. Impari cose nuove, persone, culture, ecc.

4. Non vai in una posizione solo per arrivarci e basta, ma vai lì per capire VERAMENTE tale posizione. Andare lì solo per dire che ci sei andato è un'opportunità sprecata, giorno, mese, anno... Hai capito.

 5. Quando qualcuno decide di viaggiare in altri luoghi e vede le cose in modo diverso, le sue opinioni e le sue regole cambiano. Il mondo non agisce secondo il luogo di origine. È una cosa sua. Impari cose nuove viaggiando.

6. La "Foresta" dove ci aggiriamo alla ricerca di nuove storie da scrivere sui nostri viaggi è la città.

7. Il viaggio ha i suoi pro e contro. Può essere pericoloso e può significare la fine del viaggio della vita di qualcuno. Il viaggio può anche essere divertente ed essere utilizzato per ampliare la propria conoscenza del mondo. Può essere utilizzato anche per uscire da casa propria...

8. Luoghi che viaggiamo per avere una storia tutta loro. Alcuni lo spiegano bene, altri hanno bisogno di ulteriori ricerche per scoprire la verità. Anche le avventure possono essere fallite se non cerchiamo abbastanza attentamente ciò che desideriamo.

9. Puoi trovare il tuo io interiore in altri luoghi del mondo (tranne gli Stati Uniti, perché si espongono continuamente con la loro stupidità)...

10. I viaggi contengono molte cose imprevedibili. La tentazione vince, non importa se la combatti o le permetti di superare le tue emozioni, e ti chiede di lasciar andare tutto e unirti all'imprevedibilità.

11. Le cose cambiano. I luoghi che una volta abbiamo visitato in passato ora sono cambiati. Forse anche andato. Quindi sii grato di aver annotato ciò che hai visto, poiché ora sei tu a preservare la loro storia e a rappresentare la cultura di quel paese o città per farne godere gli altri...



Questi appunti sono stati presi da qualche mercenario che potrebbe averli dimenticati prima di prendere un volo per un Paese africano senza nome. UAC in breve. Gli appunti sono stati tradotti dalla sua lingua in italiano.

Circa ottobre 2008










Ѓорѓи „GioGio“ Илиев

No comments:

Post a Comment

PREMIER LEAGUE 2025/2026 DECEMBER REPORT

  After long and exhausting 12 months of many ups and many, many downs, we’ve reached the end of 2025 and next stop is 2026. The year hasn’t...